
Dopo due mesi di duro testing, il team di sviluppo di Desura ha annunciato la disponibilità del client per GNU/Linux. Desura, è una piattaforma di gioco indipendente che ad ora conta ben sessantacinque giochi per il pinguino.
I più famosi giochi disponibili sono: Triple A gratuito, World of Good venduto a 6,99 € e anche il più famoso Alien Arena anch’esso gratuito. Oltre a questi giochi più o meno famosi troviamo anche: Urban Terror, Incognito Episodio 3, Trauma, Trine ed Osmos. Possiamo trovare un elenco di tutti i giochi disponibili per la piattaforma GNU/Linux nella pagina del sito ufficiale dedicata.
Attualmente, i giochi sono disponibili in versione a 32 bit e a 64 bit, come accade per il client client stesso. Possiamo installare il client di Desura seguendo le semplici istruzioni che troviamo all’interno della pagina dedicata nel sito ufficiale. Gli sviluppatori inoltre stanno proseguendo lo sviluppo del client per GNU/Linux, e allo stesso tempo valutano l’opzione di rilasciare il client sotto forma di licenza GPL, un po’ come accade con Google Chrome.
Via | Desura
Desura sbarca anche su GNU/Linux é stato pubblicato su Ossblog.it alle 09:00 di domenica 20 novembre 2011.