
Google +, checchesenedica è un successone, i numeri sono da capogiro e il social network di casa Google continua a crescere e ad introdurre funzionalità giorno dopo giorno. Gli utenti GNU/Linux sono sicuramente tra i frequentatori più assidui di questo social network, come possiamo anche notare dai risultati del tasto +1.
Direttamente da KDE-App, è arrivato GooglePlus Plasma, un plasmoide (quindi per l’ambiente desktop KDE) per gestire Google + direttamente dal proprio desktop, senza dover avviare il browser. Attraverso questo widget possiamo controllare i nostri Steam, gestire il nostro profilo e aggiungere commenti ai post e non solo, purtroppo l’integrazione con le nuove pagine c’è, ma non tarderà ad arrivare.
Questo widget però oltre a non supportare Pages, non permette di ricevere notifiche in caso di nuovi messaggi o commenti ai vari post. Sia Pages sia le varie notifiche arriveranno con i prossimi aggiornamenti, in modo da rendere veramente completo GooglePlus Plasma Widget.
Via | KDE-App
GooglePlus Plasma Widget: ecco il plasmoide per gestire Google + é stato pubblicato su Ossblog.it alle 16:00 di domenica 20 novembre 2011.