
Audacious il leggerissimo e super configurabile riproduttore musicale per il desktop GNOME, ha recentemente ricevuto un aggiornamento alla versione 3.1, che corregge alcuni bug e migliora le già ottime performance.
Questo nuovo aggiornamento porta con sé alcune novità: un nuovo plugin per convertire i flussi da mono a stereo e viceversa, un nuovo plugin funzionante per la riproduzione dei CD audio, un nuovo sistema di configurazione insieme ad alcune API più “pulite”, il porting di tutti i plugin in GTK+ 3 e la possibilità di controllare Audacious direttamente da client Dbus come audtool.
Possiamo trovare il changelog completo a questo indirizzo contenente tutte le novità di questa versione. Audacious 3.1 può essere installato su Ubuntu Oneiric Ocelot e Precise Pangolin a causa della versione di ffmpeg presente nei repository di queste due versioni e facendo riferimento al PPA dei ragazzi di WebUpd8. Per tutti gli altri è possibile provare la compilazione manuale scaricando da qua il codice sorgente, in attesa che questa versione venga caricata nei repository delle maggiori distribuzioni.
Via | WebUpd8
Ecco Audacious 3.1 é stato pubblicato su Ossblog.it alle 12:00 di mercoledì 16 novembre 2011.