
Nella giornata di ieri, Christian Daywan sviluppatore di Midori tramite il proprio sito ha annunciato il rilascio della versione 0.4.2 che porta con sé interessantissime novità.
La prima è sicuramente Speed-Dial, la nuova modalità di visualizzazione perfezionata di recente da DanRabbit, Project Leader di elementary; infatti elementary OS utilizza come browser di default Midori e allo stesso tempo il team, contribuisce con codice, artwork e bug fix vario. Insieme ad un miglioramento delle prestazioni e la correzione di alcuni bug abbiamo una diversa gestione dei cookie.
Seguendo l’ormai affermato trend delle applicazioni in GTK+ 3, anche Midori ha integrato in questo rilascio il supporto sperimentale a queste nuove librerie. Per abilitarlo, durante il processo di compilazione sarà necessario settare il parametro enable-gtk3 --disable-addons, che come possiamo intuire impedisce l’utilizzo degli add-on.
Per conoscere tutte le novità di questo rilascio possiamo consultare il changelog. Attualmente la versione 0.4.2 per gli utenti Ubuntu è disponibile nel PPA di sviluppo, mentre possiamo trovare a questa pagina il download del codice sorgente e di un eseguibile per Windows.
Via | TwoToast.de
Midori 0.4.2 arriva con interessantissime novità é stato pubblicato su Ossblog.it alle 12:00 di sabato 12 novembre 2011.