
In questi giorni abbiamo parlato a più riprese di riproduttori multimediali in seguito alla notizia della sostituzione di Banshee a favore di Rhythmbox e al sondaggio del Lunedì.
Se sono spuntati numerosi nomi delle possibili alternative ai due riproduttori più blasonati è stato omesso quello di Tomahawk, che è stato recentemente aggiornato alla versione 0.3, con interessantissime novità. La particolarità di questo software è sicuramente la compatibilità con Playdar che ci permette di ascoltare musica da diverse fonti: locali ed online; supportando anche servizio come Last.FM, Jabber, Spotify e Twitter, Tomahawk,diventa un vero e proprio riproduttore musicale “social”.
Con il rilascio della nuova versione le novità sono: un miglioramento dell’interfaccia grafica che risulta ora più pulita e gradevole, l’introduzione di una “global search bar” nella sidebar e il supporto delle playlist anche da iTunes, l’introduzione di “Lazy playlist”, una nuova maniera per creare playlist decisamente “corpose”.
La versione in questione è stata recentemente caricata nell’apposito PPA e pronta al download. Per altre piattaforme e distribuzioni GNU/Linux possiamo recarci nella pagina di Download all’interno del sito ufficiale per scaricare i sorgenti e trovare maggiori informazioni su questa nuova versione di Tomahawk.
Via | Tomahawk
Ecco Tomahawk 0.3 é stato pubblicato su Ossblog.it alle 12:00 di domenica 13 novembre 2011.