logobluw
logobluw
logobluD
logobluD
  • Servizi
    • eStore
    • WordPress Custom
    • BluFileMan
    • Soluzioni Avanzate Web
    • Rottamazione
    • Apps per iPhone e iPad (new)
    • Grafica
    • Audio e Video
    • Social & Web Marketing
    • Assistenza e consulenza
  • Partners
  • Lavora con noi
  • Richiedi Preventivo Gratis
  • Contatti
  • Blog

Al via le Pagine Google+: per entrare in contatto con tutto ciò che più vi interessa

HomeAl via le Pagine Google+: per entrare in contatto con tutto ciò che più vi interessa
Nella vita di tutti i giorni entriamo in contatto con tante persone, luoghi e cose. Ci sono gli amici e la famiglia, naturalmente, ma ci sono anche la squadra per cui facciamo il tifo, il bar di cui siamo affezionati clienti, le cause che ci stanno più a cuore e i programmi televisivi che non possiamo fare a meno di guardare (solo per citare qualche esempio).

Finora l’obiettivo di Google+ è stato quello di mettere in contatto le persone tra loro, ma vogliamo permettervi di stringere relazioni con tutto ciò che per voi è importante ­- che si tratti del negozio sotto casa o di un brand internazionale – e per questo oggi annunciamo il lancio delle Pagine Google+ in tutto il mondo.

Persone + pagine, un binomio vincente
Google+ è nato con l’idea di rendere la condivisione più simile alla vita reale, e le Pagine Google+ non rappresentano un’eccezione in questo senso. Dopo tutto, dietro ogni pagina (o negozio, o automobile) si nascondono delle persone che lavorano con passione, e crediamo sia interessante entrare in relazione anche con loro.

In pratica ciò significa che potremmo incontrare in un videoritrovo le persone che lavorano nel negozio di bici più vicino o discutere del nostro guardaroba con i responsabili della nostra marca di vestiti preferita, oppure seguire un gruppo durante un tour. Le pagine Google+ danno vita a tutto ciò che troviamo nel mondo reale. E attraverso le Cerchie possiamo creare legami duraturi con le pagine (e le persone) che più ci interessano.

Per le aziende e i brand le pagine Google+ sono un modo per entrare in contatto con i propri clienti e i propri fan. Questi, oltre a raccomandare la vostra attività attraverso i +1 o aggiungervi a una cerchia per seguire gli aggiornamenti, possono trascorrere realmente del tempo con voi e parlarvi direttamente, faccia a faccia. Non dovete far altro che iniziare a condividere contenuti e non passerà molto tempo prima che i vostri ammiratori e clienti più fedeli si facciano vivi.

Alcune pagine sono già state attivate da brand internazionali come Toyota, H&M, Pepsi e molti altri. In Italia potete già aggiungere alle vostre cerchie importanti realtà come: Alitalia, Fiat, Donna Moderna (Mondadori), Juventus, TIM, Vodafone Italia.

Da oggi qualunque organizzazione può creare il proprio spazio su Google+. Ci auguriamo che vogliate unirvi alla community su plus.google.com/pages/create.
Collegamento diretto dalla Ricerca Google

Le persone fanno ricerche su Google miliardi di volte al giorno e molto spesso cercano aziende e brand. Con il lancio delle Pagine Google+ vogliamo aiutare gli utenti a trasformare le loro ricerche in collegamenti utili e per questo motivo abbiamo introdotto due sistemi per aggiungere le pagine alle cerchie direttamente dai risultati di ricerca. Il primo è attraverso l’inclusione delle pagine Google+ nei risultati di ricerca, il secondo attraverso una funzionalità chiamata “Collegamento diretto”.

Supponiamo che stiate guardando il trailer di un film o che abbiate appena scoperto che il vostro gruppo preferito farà un concerto in città. In entrambi i casi è probabile che vogliate subito saperne di più e stabilire un contatto. La funzione “Collegamento diretto” rende tutto ciò più facile, addirittura automatico. Basta andare su Google e digitare “+” seguito dalla pagina che volete cercare (ad esempio +Google). Sarete immediatamente collegati a quella pagina Google+ e, se lo volete, potrete aggiungerla automaticamente alle vostre cerchie.

Al momento la funzione di “Collegamento diretto” è attiva per un numero limitato di pagine (come +Pepsi e +Toyota), ma presto ne seguiranno molte altre. Nel frattempo, per saperne di più potete consultare il nostro Centro assistenza.

Con Google+ intendiamo portare anche nel software tutte le sfumature e la ricchezza della condivisione della vita reale. Il lancio delle Pagine Google+ è un piccolo passo avanti verso questo obiettivo, ma c’è ancora tanta strada da fare e tanti sono i miglioramenti che abbiamo in cantiere, continuate a seguirci.

Scritto da: traduzione del post di Vic Gundotra, Senior Vice President of Engineering

bluermes
29
notizie dai blog
Prev PostBetter WP Security: per rendere sicuro WordPress basta un pluginNov 08, 2011
Next PostVirtualBox 4.1.6 rilasciatoNov 08, 2011
bluermestracciato
Bluermes Comunicazione Integrata è un'agenzia di comunicazione fondata nel 2000, si propone oggi come una struttura a servizio completo, creativa e veloce nelle risposte.
Gero Marsala è Socio IWA, Professionista Web di cui alla legge n.4/2013
Contatti
Via Generale Cascino, 1 Campobello di Licata
3331063065
info@bluermes.it
PayPal Partner
Bluermes Comunicazione Integrata è partner PayPal 
Copyright © Bluermes Comunicazione Integrata VAT: IT - 02175880844