
Nella giornata di ieri Oracle ha rilasciato la versione 4.1.6 di VirtualBox. La terza release per il ramo 4.1.x del software open source per la virtualizzazione aggiunge maggiore stabilità ed offre migliori prestazioni rispetto alle versioni precedenti.
Questo aggiornamento corregge un fastidioso bug che impediva l’utilizzo dell’accelerazione 3D su Fedora 15 che creava anche alcuni problemi in caso di virtualizzazione di Windows 7. Questo aggiornamento apporta ulteriori correzioni per Windows Display Driver Model (WDDM) su Windows 7 e Vista, migliora la compatibilità con le vecchie versione del kernel Linux. Sono state inoltre aggiornate le Guest Additions di Linux, Solaris e Windows per migliorare ad esempio il rilevamento di utenti loggati come guest.
Ulteriori dettagli, compreso di cambiamenti e bugfix vario possono essere ritrovati all’interno del changelog. La versione 4.1.6 è disponibile per il download per Windows, Mac OS X, GNU/Linux e Solaris. Come è giusto ricordare che Oracle VM VirtualBox è rilasciato sotto licenza GPLv2 mentre il meccanismo per aggiungere repository di terze parti per aggiungere add-on è rilasciato sotto licenza PUEL.
Via | VirtualBox
VirtualBox 4.1.6 rilasciato é stato pubblicato su Ossblog.it alle 10:00 di martedì 08 novembre 2011.