Node.js 0.6 è il terzo rilascio stabile e introduce per la prima volta il supporto a Windows. In generale, l’aggiornamento apporta una serie di miglioramenti alle prestazioni di Node.js sia per Linux, sia per Windows. Non sono stati effettuati dei test ufficiali per Mac OS X. Pure V8 è stato aggiornato, dalla versione 3.1 alla 3.6.
Gli sviluppatori devono prestare una particolare attenzione ai cambiamenti delle Application Programming Interface (API) tra la versione 0.4 e la versione 0.6. Alcune applicazioni potrebbero risultare incompatibili con l’aggiornamento. Le novità sono molte, perciò occorre controllare la compatibilità per evitare fastidiosi problemi.
Le prestazioni sono «il fiore all’occhiello» di Node.js 0.6. Rispetto al precedente rilascio la velocità è incrementata di circa un terzo. Riguardo al porting su Windows, in futuro saranno proposte soluzioni più integrate con l’ambiente di sviluppo. Node.js avrà un ciclo di rilascio più rapido, sincronizzato con V8 e Google Chrome.
Via | Node.js
È stato rilasciato Node.js 0.6: è il terzo ramo stabile del progetto é stato pubblicato su Ossblog.it alle 11:00 di martedì 08 novembre 2011.