Korneliusz Jarzębski, principale sviluppatore di Dolphin, ha da poco postato nel proprio blog un interessante video sulla situazione di KDE 4.8, ancora in via di sviluppo. La versione, targata com “Git” introduce interessanti novità che possiamo ammirare in appena sei minuti di video.
Le novità sono davvero parecchie e partono da una nuova schermata di avvio, le nuove notifiche e una nuova e migliorata gestione dei dispositivi, troviamo una nuova finestra per l’Application Switcher, alcuni miglioramenti al file manager Dolphin e una nuova finestre per la gestione delle impostazioni. Tutto questo è quello che possiamo trovare nel video soprastante, un piccolo assaggio di KDE 4.8 che arriverà il 25 Gennaio prossimo.
Pur non essendo un utente KDE devo ammettere che il lavoro del team sta portando sempre più frutti, la strada intrapresa, a mio parere è quella corretta, iniziata con la serie 4.5.X e che prosegue tutt’ora. In questo periodo di incertezza per quel che riguarda le varie interfacce: Unity, GNOME Shell e MGSE, KDE appare come l’ultima spiaggia per chi è restio a questa nuova generazioni di interfacce.
Via | devSantyago
Un video ci mostra lo sviluppo di KDE 4.8 é stato pubblicato su Ossblog.it alle 12:00 di mercoledì 09 novembre 2011.