
Nella giornata di ieri, il team di sviluppo di Choqok ha rilasciato la versione 1.2 del famoso client di microbloggin per il desktop KDE. Con l’inusuale nome in codice “Red Rose”, Choqok si presenta al grande pubblico con parecchie novità sia grafiche sia funzionali.
Le novità funzionali sono parecchie: abbiamo la possibilità di modificare il font, il supporto a is.gd, la possibilità di rispondere anche agli altri utenti direttamente dal composer widget, un miglioramento dell’apparenza delle conversazioni in stile Identi.ca, l’introduzione del “Global Menu” quando la menubar è nascosta, nuova TabBar UX per le timeline e il consueto bug fix.
Possiamo consultare il corposo changelog a questo indirizzo. Se non siamo utenti Arch Linux, per provare questo aggiornamento dobbiamo aspettare che la versione dei repository delle maggiori distribuzioni vengaa aggiornata; se non possiamo aspettare non ci resta che clonare il codice da Gitorious e iniziare il processo di compilazione seguendo il classico readme.
Via | Choqok
Choqok 1.2 rilasciato é stato pubblicato su Ossblog.it alle 13:00 di giovedì 03 novembre 2011.