
Canonical l’anno scorso, al termine dell’UDS per Ubuntu 11.04 aveva annunciato un aggiornamento delle icone che sarebbe giunto al compimento con Ubuntu 12.04. È proprio ricordando questo, che oggi la notizia dell’apparizione su un sito di grafica di alcune interessanti icone sotto la voce “Ubuntu”.
Yellowicon è un portale che raccoglie il lavoro di un gruppo di grafici con anni di esperienza alle spalle e che hanno prodotto loghi, icone, UI e immagini pubblicitarie. All’interno della pagina clients troviamo grandissimi nomi come AOL, Suse, Apple, Opera, ASUS e Canonical. È proprio il logo della azienda di Mark Shuttleworth che avvalla l’ipotesi che le icone sopra riportate potrebbero essere quelle di Ubuntu 12.04.
La pagina che ha dato il via a questo vero e proprio tormentone, è questa dove possiamo trovare altre immagini campione. Le icone a mio parere sono molto belle, un po’ in stile OS X ma risultano essere piuttosto belle e appaiono come “l’evoluzione” delle attuali Humanity forse un po’ datate.
Via | Yellowicon
Aria di aggiornamento per le icone di Ubuntu 12.04? é stato pubblicato su Ossblog.it alle 10:00 di mercoledì 26 ottobre 2011.