
Quest’anno, in tutta Italia si terrà la decima edizione del Linux Day. Il tradizionale evento orientato alla diffusione di GNU/Linux per mezzo di conferenze, corsi, iniziative e install party quest’anno si svolgerà in 111 città. Organizzato da altrettanti LUG, che propongono vari ed interessanti programmi, punta a diffondere “il verbo” GNU/Linux a tutti i partecipanti.
La mia attenzione è stata catturata dall’evento organizzato dal Parma Gnu/Linux User Group che oltre ad offrire un interessante e variegato programma avrà un ospite d’eccezione: Stefano Zacchiroli. Il Project Leader di Debian, parteciperà all’evento svolgendo un interessante talk: “La madre di tante distribuzioni: Debian. Come nasce, come si sviluppa, quali sono i processi decisonali nella community che portano ad un rilascio, cosa ci riserva per il futuro”.
Mi piacerebbe poter assistere al talk di Zacchiroli, per il quale nutro una grande stima e che è sicuramente una delle figure italiane di maggior rilievo nell’ambiente GNU/Linux. Mi fa comunque piacere vedere che un Italiano di tale spessore, emigrato all’estero, torni “a casa” per un evento così significativo.
Via | ParmaLug
Linux Day 2011, Stefano Zacchiroli a Parma é stato pubblicato su Ossblog.it alle 11:00 di sabato 15 ottobre 2011.