Andrea Diamantini, il creatore di Rekonq, ha annunciato il rilascio della versione 0.8 per uno dei browser più famosi su KDE. Questa versione nuova versione porta con sé numerose ed interessante features che vanno a migliorare uno dei migliori browser di tutto il panorama GNU/Linux.
Tra tutte le novità introdotte abbiamo un cambiamento dell’interfaccia utente, l’introduzione dei “tab messagges” grazie a KMessageWidget, un miglioramento nel drag-and-drop, un rinnovamento della UI per le impostazioni SSL, la nuova modalità “vi style navigation”, l’introduzione di KParts per la lettura del codice sorgente delle pagine e il tanto atteso supporto ad AdBlock.
Questa versione 0.8 utilizza la nuova versione di QtWebKit, la 2.2.0 artefice di un sostanziale miglioramento rispetto alle versioni precedenti. Diamantini ha già aggiornato la pagina sul portale KDE e il canale SourceForge, mentre il repository Gitorious è ancora fermo alla versione 0.6.
Via | Andrea Diamantini
Rekonq acquisisce nuove ed interessanti features é stato pubblicato su Ossblog.it alle 09:00 di domenica 16 ottobre 2011.