
Come possiamo apprendere dalla mailing list del progetto Fedora, è stato finalmente votato il nome per Fedora 17, si chiamerà Beefy Miracle. Il nome, piuttosto simpatico e allo stesso tempo bizzarro, era stato già stato uno dei primi risultati nel sondaggio per la versione 16, che ha però ripiegato sul codename Verne.
È Jared Smit, project leader Fedora ad annunciare il nome della futura relase e i relativi risultati, dove troviamo Beefy Miracle con 1182 voti, Liege al secondo post con 1035 voti e Never nell’ultimo gradino del podio con 881 voti. Una parte di utenti avevano aperto una vera e propria campagna a favore del nome Beefy Miracle con tanto di portale ufficiale. Dopo l’annuncio ufficiale del nome, il team ha dato il via ai festeggiamenti su un apposito canale irc su Freenode.
Sull’onda dell’entusiasmo possiamo anche notare che il progetto dispone di vari account social, un account Twitter, uno Identi.ca ed anche una pagina ufficiale Facebook. Speriamo solamente che la release venga accolta con tanto entusiasmo quanto l’ufficialità del nuovo nome.
Via | Fedora Mailing List
Ecco il nuovo nome di Fedora 17: Beefy Miracle é stato pubblicato su Ossblog.it alle 12:00 di mercoledì 12 ottobre 2011.