
Appena una settimana fa avevamo parlato della possibile introduzione su elementary OS di un filesystem personalizzato. L’idea, che era piaciuta a molti lettori, è però andata in fumo. Come possiamo apprendere dal blog ufficiale del progetto, il “Council Team” di elementary OS ha bocciato questa proposta.
Il Blueprint era stato portato avanti con parecchio entusiasmo, con interessanti proposte per migliorare già una buona idea. La bocciatura di questa idea è così commentata dal team:
Poiché stiamo già lavorando per migliorare il filesystem per gli utenti, a questi non capiterà probabilmente mai di vedere il filesystem, sarebbe una modifica per power user e sviluppatori, che hanno già familiarità con il tradizionale filesystem di Linux. Abbiamo così deciso di non approvare questo progetto.
Ritengo un vero peccato la bocciatura di questa idea, avendo accolto e “votato” a favore di questa idea nel canale IRC dedicato ad elementary. L’idea è stata bocciata ma spero non del tutto accantonata, dato che se elementary OS vuole imporsi nel mercato degli OS deve assolutamente proporre qualcos’altro di nuovo e di originale, cosa fa’ più effetto di un filesystem personalizzato?
Via | elementary OS Journal
Elementary OS, niente filesystem personalizzato é stato pubblicato su Ossblog.it alle 12:00 di domenica 09 ottobre 2011.