
Il team di MonoDevelop ha recentemente rilasciato la versione 2.8 del famoso IDE per la programmazione in C# e in altri linguaggi .NET. Le principali modifiche di questa versione riguardano l’editor del codice sorgente e l’introduzione di nuove funzioni per la gestione dei progetti. Questa versione introduce tra le altre cose, interessanti cambiamenti per gli user OS X.
MonoDevelop per OS X introduce il supporto a Xcode 4 ed integra anche il servizio “TestFlight” per iOS; ora i di percorsi di MonoTouch e dell’SDK iOS possono essere configurati singolarmente. Troviamo anche nuovi modelli per le applicazioni iPhone e iPad, insieme al supporto ad iOS 5 e Storyboard, successore di Interface Builder.
Le novità non riguardano solamente OS X/iOSX, infatti per i restanti utenti è stato introdotto un nuovo editor per la creazione di schemi di colore per evidenziamento della sintassi, insieme a un nuovo schema di colori applicato di default. Per quel che riguarda la gestione dei progetti, abbiamo una nuova finestra di dialogo per la modifica per le reference e un nuova vista per le classi e per la struttura dei documenti.
Via | Monodevelop
MonoDevelop si aggiorna alla versione 2.8 é stato pubblicato su Ossblog.it alle 16:00 di sabato 08 ottobre 2011.