La Free Software Foundation (FSF) ha annunciato il rilancio della sua “Free Software Directory”, raggiungibile nuovamente al classico indirizzo, directory.fsf.org. Questo progetto, lanciato circa dieci anni fa, è stato una “risorse più popolari e importanti” per il progetto.
La nuova versione si basa su MediaWiki, celebre motore di Wikipedia; il portale è stato completamente ridisegnato e comprende una serie di nuove funzionalità progettate per renderlo “una risorsa più utile e attuale”. John Sullivan, direttore esecutivo della FSF ha affermato:
Abbiamo voluto aggiornare la tecnologia che utilizziamo per il sito in modo che i collaboratori possano partecipare sia revisionando le voci, sia pubblicandone nuove, e gli utenti possano cercarle con maggiore facilità.
Il sito comprende più di 6.500 software FOSS, secondo la FSF ogni voce della directory è costantemente controllata in modo che gli utenti possano essere sicuri che qualsiasi programma disponibile sulla piattaforma sia il software libero, con documentazione libera e che non necessita di software proprietario.
Via | FSF
La FSF riapre la”Free Software Directory” é stato pubblicato su Ossblog.it alle 09:00 di sabato 01 ottobre 2011.