Guillaume Desmottes ha da poco pubblicato sul suo blog un nuovo ed interessantissimo post riguardo Empathy e le chiamate rapide. Dopo aver dato nuova vita alla UI del client IM di Gnome, Desmottes ci stupisce ancora, mostrandoci come grazie ad un account SIP potremo chiamare un qualsiasi numero direttamente da Empathy; tutto in pochi click.
Questo significativo miglioramento è stato ottenuto grazie all’evoluzione di evolution-data-server, che permette di chiamare rapidamente un utente se ne abbiamo memorizzato precedentemente il numero su Evolution, direttamente dalla lista contatti di Empathy. Ovviamente, avremo la possibilità di chiamare il nostro numero anche da Gnome Contact, basterà cliccare sull’icona del telefono che sarà puntualmente presente accanto al numero.
Non solo, l’integrazione con Gnome Shell è stata migliorata, per chiamare un nostro contatto sarà sufficiente cercare il suo nome nella barra di ricerca del desktop. Desmottes termina il post affermando :
Questo è il tipo di integrazione che volevamo ottenere quando abbiamo iniziato a sviluppare Telpathy e Foks!
Ecco che l’integrazione tra Empathy e Gnome migliora, come risponderanno gli sviluppatori KDE dopo il recente KDE Telepathy Sprint?
Via | Le Weblog à Cassidy
Gnome 3.2, è ora possibile telefonare da Empathy é stato pubblicato su Ossblog.it alle 13:00 di mercoledì 28 settembre 2011.