
Synapse, il famoso launcher semantico molto simile a Gnome Do e Kupfer, basato su Zeitgeist si aggiorna e arriva alla versione 0.28, nome in codice Bobesin. Questa nuova release, porta con sé un nuovo tema chiamato “Side Doish” davvero molto vivace, una totale riscrittura della UI e dei nuovi plugin riguardanti i “Places” ed i “File Correlati.”
Ma non sono tutte qua le novità per questa release, infatti sul blog di Alberto, vengono citate ulteriori novità: sono state migliorate le prestazioni, è stato corretto il bug che creava parecchi problemi con i caratteri cinesi, è stata aggiunta la possibilità di incollare il testo con la scorciatoia shift+insert, ed è stato corretto il metodo di input tramite IBus; oltre ovviamente un bug fix generale.
Sempre dallo stesso blog appaiono anche alcune indiscrezioni sul futuro di Synapse:
Ora siamo pronti per incominciare i lavori per la versione 0.30, questo significa: GTK+3 (con annesso fantastico look and feel), Instant Messaging (si, finalmente), Azioni Complesse (come lo spostamento di file direttamente da Synaptic) e tanto altro.
Possiamo comunque seguire gli aggiornamenti di questo software, giorno per giorno grazie al PPA dello Synapse Core Team. Personalmente utilizzo da un po’ Synapse e mi sono sempre trovato davvero bene con questo tool e voi?
Via | Make your dreams come true
È arrivato Synapse 0.28, nome in codice Bombesin é stato pubblicato su Ossblog.it alle 12:00 di martedì 20 settembre 2011.