Intel propone un’alternativa al Native Client di Google per Chrom*: River Trail è un’estensione, al momento disponibile per Firefox, e promette di rendere più veloce l’esecuzione delle applicazioni in JavaScript col browser. Un approccio diametralmente opposto a quello di Google per l’approdo delle applicazioni “native” sul browser.
Il senso di River Trail è dare a JavaScript la possibilità di sfruttare il parallel computing per i processori multi-core di Intel e sfruttarne le estensioni vettoriali. In termini più semplici, Intel avvicina le prestazioni delle applicazioni web a quelle “native”: Google propone il contrario, portando le applicazioni sul browser.
I benefici di River Trail sono a vantaggio di WebGL, in grado così di sfruttare le estensioni SSE e AVX con JavaScript e HTML5. La soluzione di River Trail, rispetto a quella di Google, si può adattare meglio ai dispositivi mobili. Qualunque sia la piattaforma, il dialogo tra browser e applicazioni darà risultati più “performanti”.
Via | Research@Intel
Intel oppone River Trail, con JavaScript, al Native Client di Chrom* é stato pubblicato su Ossblog.it alle 13:00 di sabato 17 settembre 2011.