
Recentemente è stata rilasciata la versione 3.1.91.1 di Gnome Shell, che oltre ad aver corretto un gran numero di bugs, ha introdotto una nuova feature: un plugin per il browser, chiamato SweetTooth che permetterà l’installazione delle estensioni per Gnome Shell direttamente dal sito extensions.gnome.org, ad ora inattivo.
Sarà quindi possibile scaricare, installare, rimuovere, abilitare, disabilitare e disinstallare le estensioni grazie all’ausilio di SweetTooth, che inizialmente dovrebbe supportare Mozilla Firefox e non Epiphany, come si era ipotizzato, anche se non abbiamo ancora riscontri ufficiali.
Il progetto, supporterà due tipi di estensioni, quelle ufficiali, create dal team Gnome e quelle “unofficial”, entrambe verranno distribuite tramite il portale extensions.gnome.org. Dopo il salto un interessante video che ci mostra il funzionamento del progetto.
Ecco qua, Gnome Shell tira fuori l’asso dalla manica, se in un primo momento le estensioni venivano distribuite da terzi, ora la distribuzione avverrà tramite il nuovo portale. Gli utenti quindi per installare le estensioni non dovranno imbattersi in installazioni manuali o installazioni da repository, ma dovranno semplicemente aprire il browser e fare un click; un notevole passo avanti per Gnome Shell no?
Via | Gnome Shell List
Gnome Shell 3.1.91.1 introduce l’installazione “One Click” per le estensioni! é stato pubblicato su Ossblog.it alle 16:30 di venerdì 16 settembre 2011.