Darrick Wong ha sottoposto ai manutentori del kernel una proposta che farà molto discutere. L’oggetto del messaggio di Wong è il cambio del logo per Linux 3.1: anziché Tux, il tradizionale pinguino, dovrebbe esserci «un’immagine più appropriata» per identificare il sistema operativo dal framebuffer. E sarebbe il logo di Windows 3.1.
Il logo suggerito, come potete vedere, non è propriamente identico a quello di Microsoft: eppure le parole di Wong non tradiscono alcuna ironia. Le prime reazioni, curiosamente, sono state tutt’altro che negative. Soltanto Gene Heskett ha espresso una decisa contrarietà a questa «contaminazione». È piuttosto difficile dargli torto.
In passato, Tux era stato sostituito soltanto in Linux 2.6.29 da Tuz, un diavolo della Tasmania, per sensibilizzare gli utenti sul pericolo d’estinzione del marsupiale. Tux è tornato con Linux 2.6.30 e non è più stato cambiato: il logo suggerito da Wong è troppo grande, per la schermata del framebuffer. È soltanto una provocazione?
Via | Phoronix
Darrick Wong ha proposto di sostituire Tux, per il logo di Linux 3.1 é stato pubblicato su Ossblog.it alle 11:00 di lunedì 12 settembre 2011.