
VLC per Android è entrato nella fase di beta test, è questo che possiamo apprendere dalla pagina ufficiale del progetto, recentemente aggiornata. Sfortunatamente, questa versione non è disponibile all’intero pubblico, bensì solamente ad una ristretta cerchia di persone, composta da sviluppatori ed alcuni tester; selezionati per provare alcune build di debug e per vedere su quanti dispositivi effettivamente il software funziona. L’avvio del progetto era stato annunciato circa nove mesi fa, ma fino alla pubblicazione della notizia, tutto taceva.
Se non siamo sviluppatori o tester ma vogliamo semplicemente ottenere una copia “privata” di VLC per Android, possiamo compilare questo semplice form e sperare. Ad ora non si hanno notizie circa la data del rilascio definitivo, ma da personalmente mi auguro che avvenga in breve tempo data la qualità del prodotto.
Sono sicuro inoltre, che VLC dopo esser stata rimossa da App Store saprà come conquistare gli utenti del robot verde, sopratutto se la versione mobile sarà versatile come quella desktop. Non ci resta che aspettare e sperare che arrivi nel minor tempo possibile.
Via | VLC
VLC per Android ora in Beta privata é stato pubblicato su Ossblog.it alle 15:30 di sabato 10 settembre 2011.