Samsung non è interessata ad acquisire MeeGo, perché si tratta di una piattaforma open source e perciò «esula dal target» della società. Ad affermarlo è stato James Chung, manager per la pianificazione dei prodotti di Samsung. Chi sperava in un nuovo impulso allo sviluppo di MeeGo è destinato a restare deluso, almeno per il momento.
Non tutto è perduto, comunque, perché Intel s’è affrettata a smentire l’abbandono della piattaforma ormai dato per inevitabile. Per Ryan Paul, creatore di Gwibber e autore con Ars Technica, le dichiarazioni di Intel hanno poco valore: MeeGo non ha un piano sugli smartphone, non è adatto ai tablet e non ha impressionato coi netbook.
All’appello, in realtà piuttosto desolante, mancherebbero giusto i dispositivi integrati per le automobili: MeeGo è ancora una soluzione valida sui sistemi del tipo In-Vehicle Infotainment (IVI). Se non avrà degli sviluppatori stipendiati, sarà difficile che la piattaforma continui a esistere. Nonostante le partnership consolidate.
Via | CNET News
MeeGo: Intel ne ha già smentito l’abbandono e Samsung l’acquisizione é stato pubblicato su Ossblog.it alle 13:00 di domenica 11 settembre 2011.