Music Beta non è ancora approdato ufficialmente al di fuori degli Stati Uniti, però ha già un’applicazione compatibile con Linux ed è installabile con facilità su Ubuntu. Il software ufficiale di Google, tuttavia, si limita a gestire il caricamento delle tracce sullo spazio dedicato: la riproduzione è possibile soltanto dal browser.
Google Music Frame estende le funzionalità del locker, aprendo l’interfaccia web da una finestra dedicata e includendo le notifiche per il Sound Menu di Unity. Supporta pure Notify OSD. L’unico limite noto è l’assenza di un’integrazione con Last.fm, possibile grazie ad alcune estensioni di terze parti (per Google Chrome e Firefox).
L’applicazione può risultare piuttosto lenta, almeno inizialmente: il problema è dovuto alla necessità di scaricare le copertine degli album e salvare in locale. Terminata l’operazione, Google Music Frame non dovrebbe presentare particolari rallentamenti. Il software è mantenuto da Jiří Janoušek su Launchpad. Ha due PPA per Ubuntu.
Via | OMG! Ubuntu!
Google Music Frame integra Music Beta su Ubuntu 11.04 in Unity 2D/3D é stato pubblicato su Ossblog.it alle 15:00 di lunedì 29 agosto 2011.