
Cisco e Twitter sono due delle ultime trentacinque società a essere entrate nell’Open Invention Network (OIN), il consorzio creato per tutelare l’ecosistema di Linux dalla brevettabilità di hardware e software a partire dal secondo trimestre del 2011. Sono altri due acquisti importanti per l’OIN, fondato nel 2005 per tutelare Linux.
Alcune delle altre società sono Fujitsu, Invisible Things Labs, Univention GmbH, Puppet Labs, Nationwide Mutual Insurance Company, CentOS e Diaspora, il social network presentato in alternativa a Facebook. Rispetto al primo trimestre dell’anno, i nuovi membri sono la metà: erano settanta le società aggiunte entro il marzo del 2011.
È stata Canonical la prima azienda a entrare nell’Open Invention Network, nel 2010, affiancandosi ai fondatori: i membri dell’OIN possono accedere liberamente ai brevetti condivisi dalle altre società aderenti, sottoscrivendo la promessa di non registrare i propri brevetti in contrasto con lo sviluppo di Linux e del suo ecosistema.
Via | The H Online
Cisco e Twitter sono tra i nuovi membri per l’Open Invention Network é stato pubblicato su Ossblog.it alle 15:00 di giovedì 11 agosto 2011.