Heroes of Newerth è un gioco ispirato a Warcraft 3 e, in particolare, all’espansione The Frozen Throne. È sviluppato da S2 Games per Linux, OS X e Windows: la società ha deciso di renderlo gratuito al posto di richiedere $30 per scaricare il client. La stessa cifra garantisce un bonus in monete virtuali al primo avvio del programma.
Il client nativo per Linux del videogioco è stato realizzato circa due anni fa e già nel 2010 la software house l’ha definito «un enorme successo», nonostante Heroes of Newerth allora fosse a pagamento. Lo stesso era stato dichiarato per il client dedicato a OS X. Un limite alla diffusione di Heroes of Newerth che non sussiste più.
Il gioco non è open source e si deve comunque pagare per acquisire ulteriori modalità e personaggi aggiuntivi. Rispetto a Warcraft 3, però, Heroes of Newerth non pone un limite ai livelli giocabili gratuitamente. S2 Games intende aumentare i propri utenti, che sono stimati in 460.000 attivi e 560.000 account a pagamento registrati.
Via | Phoronix
Heroes of Newerth è diventato gratuito per Linux, Mac OS X e Windows é stato pubblicato su Ossblog.it alle 17:00 di lunedì 01 agosto 2011.