Sky WiFi: la connessione adatta allo streaming
La nuova offerta di Sky WiFi è sicuramente una delle più interessanti nel panorama broadband. Per queste ore inoltre c’è uno sconto sul canone mensile davvero interessante. La connessione nello specifico è ottimizzata per funzionare impeccabilmente sulle piattaforme streaming ed anche per giocare online. Il costo di allaccio iniziale è anch’esso scontato a 29 euro […]
Crolla il prezzo del Motorola Razr 40: 200€ DI SCONTO!
L’offerta proposta da Amazon equivale ad uno sconto del 22% per ottenere ben 200€ di risparmio sul Motorola razr 40, al prezzo finale di 699,99€.
Leggi Crolla il prezzo del Motorola Razr 40: 200€ DI SCONTO!
SOLO PER OGGI: fantastico Apple Watch SE a prezzo BOMBA su Amazon
Questa è un’offerta che non puoi assolutamente ignorare. Acquista ora su Amazon il fantastico Apple Watch SE!
Leggi SOLO PER OGGI: fantastico Apple Watch SE a prezzo BOMBA su Amazon
ASUS Vivobook 15 al PREZZO più BASSO di SEMPRE (-200€)
Fai presto e oggi puoi mettere le mani sul fantastico ASUS Vivobook 15 con i 5, 8GB di RAM e SSD da 512GB in sconto di 200€ su Amazon.
Leggi ASUS Vivobook 15 al PREZZO più BASSO di SEMPRE (-200€)
Bard can now connect to your Google apps and services
Antibufala: no, Elon Musk non ha detto che Twitter/X diventerà a pagamento per tutti
Sta circolando la diceria che Elon Musk avrebbe dichiarato che X (quello che una volta si chiamava Twitter) diventerà a pagamento per tutti. Non è così.
Tutto nasce da una dichiarazione fatta da Musk durante un incontro pubblico con Benjamin Netanyahu, trasmesso in streaming su X, a 34 minuti e 45 secondi dall’inizio (ringrazio Andrea Bettini per quest’indicazione). Netanyahu chiede a Musk se esiste un modo per frenare gli “eserciti di bot” che diffondono e amplificano l’odio, in modo che se c’è un hater perlomeno agisca solo con la propria voce invece di trovarsela amplificata dai bot.
Musk risponde dicendo che “This is actually a super tough problem. And really, I’d say the single most important reason that we’re moving to having a small monthly payment for use of the X system is, it’s the only way I can think of to combat vast armies of bots. Because a bot costs a fraction of a penny, call it a tenth of a penny. But if somebody even has to pay a few dollars or something, some minor amount, the effective cost of bots is very high. And then you also have to get a new payment method every time you have a new bot. So that actually, the constraint of how many different credit cards you can find, even on the dark web or whatever. And then, so, prioritizing posts that are written by basically X Premium subscribers. And we’re actually going to come out with a lower tier pricing. So we want it to be just a small amount of money…”
In altre parole, non ha detto che tutti gli account diventeranno a pagamento: ha detto solo che X si sta spostando verso l’adozione di un piccolo pagamento mensile per l’uso del sistema X e che X intende presentare un’opzione con un prezzo inferiore. “Spostarsi” non significa “obbligare”.
Sembra, insomma, che Musk stia soltanto proponendo di aggiungere un’iscrizione più a buon mercato per incentivare l’uso di X a pagamento, che attualmente langue intorno allo 0,3% di tutti gli utenti. E da come ne parla, non sembra che questa proposta sia già stata discussa o pianificata in dettaglio: sembra più un’idea partorita sul momento. Musk ha dimostrato ampiamente in passato di ventilare scenari che poi non si concretizzano.
Fonti aggiuntive: Ars Technica, BBC, Social Media Today.




