Apple sembrerebbe aver depositato alcuni brevetti che illustrano alcuni modi per registrare l’identità dell’utente, confermarla e trasmetterla all’esterno. Sebbene la società non parli mai in modo esplicito di iPhone, sono alte le probabilità che sia proprio il suo telefono a poter presto fungere da passaporto e carta d’identità. D’altro canto, fino a oggi iPhone ha sostituito comodamente il portafogli, la fotocamera e la propria agenda personale, quindi non stupirebbe una mossa in tal senso.
