AGCOM ha comunicato le prime misure che gli operatori telefonici devono attuare per fronteggiare l’incremento del traffico dovuto all’uso dell’e-learning e dello smart working. A causa dell’emergenza Coronavirus è cresciuto il numero di utenti che utilizzano i servizi online, per cui il governo ha chiesto di trovare soluzioni che possano ridurre il rischio di saturazione della banda attraverso l’art. 82 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020, noto come decreto “Cura Italia”.
