Paola Pisano, Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, aveva lanciato un appello di solidarietà digitale per i cittadini che abitano nelle zone rossa colpite dal coronavirus. Tra le varie aziende che hanno prontamente risposto ci sono i tre principali operatori telefonici italiani. TIM, Vodafone e Wind Tre hanno offerto giga illimitati (o comunque con soglie elevate) gratis per un mese, in modo da consentire agli utenti di lavorare o seguire le lezioni da casa, utilizzando la connessione mobile. Una simile iniziativa è stata messa in atto da Eolo.

