logobluw
logobluw
logobluD
logobluD
  • Servizi
    • eStore
    • WordPress Custom
    • BluFileMan
    • Soluzioni Avanzate Web
    • Rottamazione
    • Apps per iPhone e iPad (new)
    • Grafica
    • Audio e Video
    • Social & Web Marketing
    • Assistenza e consulenza
  • Partners
  • Lavora con noi
  • Richiedi Preventivo Gratis
  • Contatti
  • Blog

Il primo Crypto ETP al mondo riceve luce verde in Svizzera

HomeIl primo Crypto ETP al mondo riceve luce verde in Svizzera

Il primo Crypto ETP al mondo riceve luce verde in Svizzera 695x365 - Il primo Crypto ETP al mondo riceve luce verde in Svizzera

Il SIX Swiss Exchange ha dato il via libera a un prodotto negoziato in borsa che tiene traccia di criptovalute multiple, secondo un  rapporto del Financial Times .

I regolatori svizzeri hanno gareggiato davanti agli Stati Uniti, accettando di rendere verde il prodotto negoziato con scambio di Amun Crypto (ETP).

Sulla base dei rapporti, l’Amun Crypto ETP ,, avrà metà del suo patrimonio investito in Bitcoin (BTC), mentre l’altra metà sarà condivisa tra Ripple (XRP), Ethereum (ETH), Bitcoin Cash (BCH) e Litecoin ( LTC).

Gli ETP sono investimenti derivati ​​negoziati su borse valori, valutati sulla base di una commodity o, nel caso di Amun Crypto ETP, il benchmark sarebbero i criptati.

L’approvazione da parte della SIX Swiss Exchange è un evento importante poiché nessun prodotto negoziato in borsa esiste ovunque, nemmeno negli Stati Uniti, dove la Securities and Exchange Commission ha indotto tutti a indovinare quando avrebbe approvato il primo Bitcoin Exchange Traded Fund (ETF) .

Il CEO e co-fondatore di Amu, Hany Rashwan, ha dichiarato nel rapporto che il prodotto negoziato in borsa rispetterebbe gli stessi standard richiesti da altri “tradizionali prodotti negoziati in borsa ampiamente utilizzati dagli investitori”.

Continuò oltre a dichiarare:

“L’EUN di Amun offrirà agli investitori istituzionali limitati a investire solo in titoli o non vorrà stabilire la custodia per l’esposizione di beni digitali a criptovalute; fornirà inoltre accesso agli investitori al dettaglio che attualmente non hanno accesso alle cripte commerciali a causa di impedimenti normativi locali “.

Amun ha ricevuto l’ approvazione preliminare dal regolamento SIX Exchange a settembre, che ha chiaramente dichiarato che l’ETP della società avrebbe potuto essere quotata in borsa. La società fintech è stata fondata da un gruppo di banchieri il cui obiettivo è rendere il processo di acquisto di criptovalute il più semplice possibile, in maniera regolamentata.

Parlando del motivo per cui l’azienda ha scelto la Svizzera come base, Rashwan ha dichiarato:

“Riteniamo che la Svizzera sia la migliore giurisdizione per la nostra base e intendiamo, dopo aver lanciato i nostri prodotti iniziali su SIX Swiss Exchange, sia lanciare prodotti aggiuntivi che dual-list in altre aree geografiche e borse”.

Proseguendo, Rashwan ha rivelato la società prevede di lanciare “prima un paniere di indici ETP”, che renderebbe semplice per gli investitori “acquistare” il mercato piuttosto che negoziare attività crittografiche specifiche, anche se prevediamo di lanciare tracker specifici per ciascuna risorsa anche in futuro. “

L’articolo Il primo Crypto ETP al mondo riceve luce verde in Svizzera proviene da ASSODIGITALE – News Bitcoin Ethereum ICO Criptovalute Tecnologia.

bluermes
10
notizie dai blog
Prev PostSecondo KPMG le Cryptovalute come Bitcoin non sono (ancora) riserva di valoreNov 18, 2018
Next PostL’infrastruttura e l’iniziativa commerciale della Cina hanno un enorme potenziale per la finanza islamicaNov 19, 2018
bluermestracciato
Bluermes Comunicazione Integrata è un'agenzia di comunicazione fondata nel 2000, si propone oggi come una struttura a servizio completo, creativa e veloce nelle risposte.
Gero Marsala è Socio IWA, Professionista Web di cui alla legge n.4/2013
Contatti
Via Generale Cascino, 1 Campobello di Licata
3331063065
info@bluermes.it
PayPal Partner
Bluermes Comunicazione Integrata è partner PayPal 
Copyright © Bluermes Comunicazione Integrata VAT: IT - 02175880844