logobluw
logobluw
logobluD
logobluD
  • Servizi
    • eStore
    • WordPress Custom
    • BluFileMan
    • Soluzioni Avanzate Web
    • Rottamazione
    • Apps per iPhone e iPad (new)
    • Grafica
    • Audio e Video
    • Social & Web Marketing
    • Assistenza e consulenza
  • Partners
  • Lavora con noi
  • Richiedi Preventivo Gratis
  • Contatti
  • Blog

Al D4NP – Digital For Non Profit occhi puntati sulla 2^ edizione della Social Startup Competition del Web Marketing Festival

HomeAl D4NP – Digital For Non Profit occhi puntati sulla 2^ edizione della Social Startup Competition del Web Marketing Festival

D4NP Cosmano Lombardo 695x365 - Al D4NP - Digital For Non Profit occhi puntati sulla 2^ edizione della Social Startup Competition del Web Marketing Festival

I risultati e i numeri raggiunti durante l’ultima edizione fanno del Web Marketing Festival un punto di riferimento quando si ha a che fare con i temi dell’innovazione digitale e sociale: sono state 18mila le presenze registrate lo scorso Giugno al Palacongressi di Rimini, più di 45 le sale formative realizzate e oltre 400 le startup candidate alla “tradizionale” Startup Competition, divenuta la più grande d’Italia per player e partner coinvolti.

Le attività e l’impegno del Festival sul fronte Digital e Social Innovation vanno però oltre i confini dell’evento, concretizzandosi nello specifico, per il secondo anno consecutivo, nell’organizzazione della Social Startup Competition, iniziativa che andrà in scena il 22 Settembre all’interno del D4NP – Digital For Non Profit, evento ideato da Search On Media Group e realizzato in collaborazione con la Comunità San Patrignano.

D4NP, per la prima volta su due giorni – 21 e 22 settembre – farà anche quest’anno il punto sullo stato dell’arte digitale del mondo non profit, proponendo tra le novità sessioni formative sul digital marketing e il digital fundraising per ONP, oltre ai consueti momenti di aggiornamento e networking con esperti del settore, operatori di realtà non profit e rappresentanti del mondo corporate.

È in questa cornice che il Festival porta la sua Competition a vocazione più sociale: l’iniziativa, che nella prima edizione ha ricevuto oltre 60 candidature e che rappresenta un’occasione concreta per presentare il proprio progetto imprenditoriale di fronte a una platea composta da esperti del settore digitale, soggetti che operano nel Terzo Settore e realtà del mondo business, tra cui A2A, Accenture Italia, IBM Italia, Milano Investment Partners e Oltre Venture.

”Quella dell’imprenditoria innovativa sociale è una corsa che sta dando un contributo importante per affrontare le sfide attuali e future della società e del welfare dando impulso al miglioramento di ambiti chiave come Healthcare, Accessibilità, Istruzione e Occupazione.

Un processo in grado di portare valore diffuso, ne sono esempi di successo le startup OaCP, progetto finalista della Social Startup Competition della passata edizione e capace di rendere la diagnostica oncologica veloce e affidabile, e la startup vincitrice nel 2017 Mygrants, la piattaforma online più diffusa per i rifugiati e i richiedenti asilo in Italia, che stanno contribuendo concretamente alla creazione di soluzioni ad elevato impatto sociale a livello globale”, ha commentato Cosmano Lombardo, Ideatore D4NP e Chairman Web Marketing Festival.

“Per queste ragioni, realizzeremo anche in occasione di D4NP 2018 la 2^ edizione dell’iniziativa: un atto dovuto per dare il risalto e il supporto alle prospettive di sviluppo che l’innovazione merita anche in ambito sociale”.

I lavori in Sala durante la prima edizione di D4NP – Digital For Non Profit

LA CALL

La call della Social Startup Competition è rivolta a startup sociali che hanno sviluppato o intendono sviluppare un progetto innovativo in ambiti come: assistenza sociale e/o sanitaria; educazione, istruzione e formazione; tutela dell’ambiente e dell’ecosistema; valorizzazione del patrimonio culturale, turismo sociale e altri settori legati all’innovazione sociale.

C’è tempo fino al 6 settembre per proporre la propria candidatura, mentre il 12 settembre verranno comunicate le 3 startup finaliste che avranno l’opportunità di salire sul palco del D4NP e presentare il loro progetto imprenditoriale innovativo.

Sarà il pubblico presente in sala a decretare il vincitore tra i finalisti selezionati e ad assegnare il premio di 5.000 euro corrisposto in prodotti e servizi consulenziali da parte di Search On Media Group.

L’articolo Al D4NP – Digital For Non Profit occhi puntati sulla 2^ edizione della Social Startup Competition del Web Marketing Festival proviene da ASSODIGITALE – News Bitcoin Ethereum ICO Criptovalute Tecnologia.

bluermes
3
notizie dai blog
Prev PostGoogle Chrome: 10 anni e non sentirliSet 05, 2018
Next PostAndroid 9.0 Pie: ecco le feature più interessantiSet 06, 2018
bluermestracciato
Bluermes Comunicazione Integrata è un'agenzia di comunicazione fondata nel 2000, si propone oggi come una struttura a servizio completo, creativa e veloce nelle risposte.
Gero Marsala è Socio IWA, Professionista Web di cui alla legge n.4/2013
Contatti
Via Generale Cascino, 1 Campobello di Licata
3331063065
info@bluermes.it
PayPal Partner
Bluermes Comunicazione Integrata è partner PayPal 
Copyright © Bluermes Comunicazione Integrata VAT: IT - 02175880844