logobluw
logobluw
logobluD
logobluD
  • Servizi
    • eStore
    • WordPress Custom
    • BluFileMan
    • Soluzioni Avanzate Web
    • Rottamazione
    • Apps per iPhone e iPad (new)
    • Grafica
    • Audio e Video
    • Social & Web Marketing
    • Assistenza e consulenza
  • Partners
  • Lavora con noi
  • Richiedi Preventivo Gratis
  • Contatti
  • Blog

La regolamentazione ICO delle Filippine considererà i token come securities per impostazione predefinita

HomeLa regolamentazione ICO delle Filippine considererà i token come securities per impostazione predefinita

fort bonifacio skyline makati city philippines 27556852 695x365 - La regolamentazione ICO delle Filippine considererà i token come securities per impostazione predefinita

Al fine di proteggere gli investitori, la SEC filippina vuole mettere l’onere sugli emittenti per dimostrare che i loro token sono utility.

Il 2 agosto, la Securities and Exchange Commission (SEC) delle Filippine ha emesso una bozza che delineava i nuovi regolamenti proposti per le società che conducono le Initial coin offering (ICO).

Le nuove bozze di regolamento contengono norme che impongono a qualsiasi azienda del paese che desidera emettere un certificato ICO di inviare una richiesta di valutazione iniziale alla SEC 90 giorni prima dell’inizio della vendita dei token. A seguito della registrazione di tali monete come titoli, l’emittente deve registrare l’ICO entro 45 giorni prima dell’offerta. In questa richiesta di valutazione, il potenziale emittente deve spiegare dettagliatamente il suo progetto e fornire la prova che l’azienda è conforme alle disposizioni stabilite. Il documento descrive le regole in materia di pubblicità, qualifiche di emittenti e consulenti, nonché il contenuto e l’accessibilità del whitepaper della società.

La SEC filippina sta cercando di definire tutti i token come security: questo punto di vista è chiaramente indicato in una sintesi delle regole pubblicate a fianco del progetto. Tuttavia, né la bozza né il riepilogo includono alcuna informazione relativa a ciò che qualificherebbe un token o un coin per essere esentati dalla designazione di security.

La commissione giustifica la mossa spiegando che l’incapacità della SEC di regolamentare le ICO come securities è “pericolosa per il pubblico degli investitori che verrebbe lasciato senza alcuna possibilità di ricorso una volta che le suddette ICO avranno dimostrato di essere scam. Perciò la SEC metterà l’onere di dimostrare che i token rilasciati durante un’ICO sono degli utility nelle mani dei proponenti, presumendo che i token in questione siano titoli qualora non venga dimostrato il contrario. ”

La bozza prevede anche deroghe al requisito che i security token siano registrati presso la SEC prima di una ICO. La bozza afferma che in determinate circostanze, “un emittente può offrire o vendere security token senza la necessità di registrare tali titoli”. Le esenzioni includono società che emettono una ICO a meno di 20 persone e società che limitano la loro offerta a banche, case di investimento o compagnie assicurative.

Questi regolamenti proposti sono solo un passo di un lungo cammino di regolazione nelle Filippine. Nel febbraio 2017, ETHNews ha riferito che la Banca Centrale filippina aveva stabilito regolamenti per i crypto exchange. Nel novembre dello stesso anno, la SEC filippina ha riconosciuto che stava considerando la classificazione di alcuni token come titoli. Nell’aprile 2018, la SEC del paese ha dichiarato che i contratti di crypto cloud mining sono securities.

Una versione precedente di questo articolo affermava erroneamente che le regole proposte dalla SEC impongono che gli emittenti di token debbano registrare questi ultimi come security token 45 giorni prima dell’inizio di una ICO.

Fonte: Nathan Graham, ethnews.com

L’articolo La regolamentazione ICO delle Filippine considererà i token come securities per impostazione predefinita proviene da ASSODIGITALE – News Bitcoin Ethereum ICO Criptovalute Tecnologia.

bluermes
3
notizie dai blog
Prev PostAndroid 9 Pie: L’IA per un'esperienza più semplice e più intelligente che si adatta a ciascuno di voiAgo 06, 2018
Next Post3 modi per terminare un processo su LinuxAgo 07, 2018
bluermestracciato
Bluermes Comunicazione Integrata è un'agenzia di comunicazione fondata nel 2000, si propone oggi come una struttura a servizio completo, creativa e veloce nelle risposte.
Gero Marsala è Socio IWA, Professionista Web di cui alla legge n.4/2013
Contatti
Via Generale Cascino, 1 Campobello di Licata
3331063065
info@bluermes.it
PayPal Partner
Bluermes Comunicazione Integrata è partner PayPal 
Copyright © Bluermes Comunicazione Integrata VAT: IT - 02175880844