Sotto le macerie! Una protesta di Yolanda Dominguez
Con un’azione dirompente e dal forte contenuto emozionale l’artista spagnola Yolanda Dominguez ricorda a Madrid la morte dei 1.127 operai tessili sottopagati, avvenuta in seguito al crollo di un palazzo, a Rana Palace di Dacca, in Bangladesh, nel mese di aprile.
L’artista ha chiamato l’opera “Fashion Victims” riferendosi a “lavoratori ridotti in schiavitù, al lavoro minorile […]
Paixoes Perigosas: La folle scenata di gelosia
Paixoes Perigosas (Passioni Pericolose) è il nome di un programma brasiliano che si occupa di scenate di gelosia, fedelmente riprodotte da attori e basate su storie vere.
Le scenate di gelosie, specialmente se plateali e rese pubbliche, attirano gli occhi dei più curiosi, centinaia di curiosi in questo caso, rivolti con lo sguardo verso l’alto a […]
Password da inghiottire
I Google Glass non sono l’unica cosa inquietante a cui Google sta lavorando. All Things Digital parla di password da “inghiottire”: Vitamin authentication. Dugan shows a pill that can be ingested and then battery-powered with stomach acid to produce an 18-bit internal signal. After that, the swallower’s whole body becomes a password. WTF.
Sempre più virus su smartphone, per Vodafone la soluzione è Rete Sicura
Il numero di utenti connessi e di dispositivi con i quali è possibile navigare è in continuo aumento e, specie per via della sempre più veloce diffusione di smartphone e tablet. Aumentano le connessioni e di conseguenza la possibilità di intrusione di virus e malware che Vodafone proverà a contrastare con il nuovo servizio Rete Sicura
NVIDIA: ecco la GPU per notebook più veloce del mondo, GTX 780M
A breve distanza dal rinnovo della gamma di schede video per PC portatili mainstream e performance con le soluzioni GeForce 700M, NVIDIA completa il refresh del listino con la presentazione delle top di gamma GeForce GTX 700M. Ecco le specifiche.
La campagna scioccante contro il consumo di crack
“Il crack ti mangia dentro”, per comunicare questo concetto l’associazione Parceria Contras Drogas ha creato dei manifesti che sono stati lentamente divorati dai vermi.
Sui poster affissi in alcune città brasiliane si vedono volti di persone letteralmente mangiate dal consumo di crack. Volti interi che vengono sfigurati dai vermi presenti dietro il poster.
via
addthis_url […]
Analog Camera
La nuova applicazione della Realmac Software, Analog Camera. Per scattare e applicare filtri alle foto, velocemente. Non è nulla di rivoluzionario, ma riesce a distinguersi dalle tantissime alternative. I filtri sono belli, la condivisione veloce, l’interfaccia fa un uso decisamente abbondante delle gestures.
Mani in tasca
Dicono dei dati riportati dal The Atlantic che in media sentiamo l’esigenza di tirare fuori lo smartphone dalla tasca 150 volte in una giornata. Anche se i Google Glass sembrano ridicoli, un problema da risolvere potrebbe effettivamente esserci (iWatch?).
Memories
Un po’ come Timehop, Memories è una piccola e gratuita applicazione (sviluppata da Everpix) per la menù bar del Mac che ricorda e mostra le foto scattate in passato nel giorno corrente, uno o più anni addietro. Funziona con la libreria di iPhoto.
Samsung SSD 840 250GB vs 840 Pro 256GB, quale acquistare?
Samsung Serie 840, versione Pro o normale? Per rispondere a questa domanda, che molti appassionati si pongono, abbiamo messo i due SSD uno contro l’altro. Ecco il risultato dei test.
Cambiamenti alla linked-list riservata ai membri del sito
Chi è iscritto alla membership — quella cosa che permette a chi lo voglia di supportare questo blog, e che permette a questo blog di “pagarsi” — ha da sempre accesso a una sezione privata del sito, con all’interno link a materiale non pubblicato altrove. Ci sono piccoli cambiamenti: questa sezione è diventata una categoria del […]
#1 — Membership linked-list
Square Cash. Un nuovo servizio di Square per inviare soldi via mail. The One person product. Marco Arment racconta la storia di Tumblr e David Karp. Felt App. Per inviare dall’iPhone cartoline che sembrano scritte a mano. baWrista. Un’applicazione per Pebble, per usare la AeroPress correttamente. Google Glass apps: everything you can do right now. Paul Miller lascia internet per […]
Mutator: zittire l’iPhone, senza temere squilli improvvisi
Lo switch per disattivare il volume dell’iPhone ha creato grande panico in passato, dato il suo comportamento ambiguo, a volte imprevedibile — molti suoni vengono riprodotti, anche quando è su “muto”. Per avete totale pace dell’animo, in quei momenti in cui proprio non si vuole che l’iPhone squilli spegnerlo è la soluzione migliore. Un progetto […]
Scattare foto con i Google Glass
Il momento in cui, all’improvviso, quelli che scattano foto con il tablet smettono di sembrarci ridicoli.