logobluw
logobluw
logobluD
logobluD
  • Servizi
    • eStore
    • WordPress Custom
    • BluFileMan
    • Soluzioni Avanzate Web
    • Rottamazione
    • Apps per iPhone e iPad (new)
    • Grafica
    • Audio e Video
    • Social & Web Marketing
    • Assistenza e consulenza
  • Partners
  • Lavora con noi
  • Richiedi Preventivo Gratis
  • Contatti
  • Blog

Alfred Hitchcock e il guerrilla marketing

HomeAlfred Hitchcock e il guerrilla marketing

hitchcock_thames02

Che c’entra Alfred Hitchock con il guerrilla marketing? In realtà molto di più di quello che pensate, quando in effetti questa tecnica di marketing neanche esisteva, uno dei più grandi registi della storia della cinematografia già sperimentava nuove forme promozionali per i suoi film.

Pensate infatti che in occasione dell’uscita del suo film Frenzy, 1972 (dove tra l’altro il regista doveva fare la parte di una delle vittime del maniaco sessuale di Londra) Hitchock fece gettare nel Tamigi un corpo di plastica raffigurante la sua salma, procurando una certa attenzione da parte della carta stampata dell’epoca realizzando probabilmente la prima azione teaser della storia della pubblicità.

hitchcock_thames04

hitchcock_thames

Photograph of Alfred Hitchcock (or rather, a dummy of Hitchcock) floating down the River Thames (

bluermes
1
notizie dai blog
Prev PostSony Vaio T15: un Ultrabook con display da 15,5 polliciMar 25, 2013
Next Post35 anni con i Google GlassMar 25, 2013
bluermestracciato
Bluermes Comunicazione Integrata è un'agenzia di comunicazione fondata nel 2000, si propone oggi come una struttura a servizio completo, creativa e veloce nelle risposte.
Gero Marsala è Socio IWA, Professionista Web di cui alla legge n.4/2013
Contatti
Via Generale Cascino, 1 Campobello di Licata
3331063065
info@bluermes.it
PayPal Partner
Bluermes Comunicazione Integrata è partner PayPal 
Copyright © Bluermes Comunicazione Integrata VAT: IT - 02175880844