Riprogettata interamente, l’applicazione porta la completezza e la precisione di Google Maps su un’interfaccia sviluppata per rendere la ricerca ancora più facile e veloce. Inoltre, l’applicazione offre alla mappa più spazio sullo schermo e ne rende la fruizione in mobilità estremamente intuitiva. Il risultato è una mappa vettoriale ancora più nitida che si carica velocemente e consente di ruotare agevolmente le visuali 2D e 3D.
Testare la casella di ricerca posta posta in cima alla mappa può essere un buon modo per iniziare a familiarizzare con l’applicazione digitando, ad esempio, il nome di un nuovo, gettonatissimo, ristorante.
Un apposito spazio informativo posto sul fondo dello schermo mostrerà l’indirizzo, gli orari di apertura, punteggi e valutazioni dati dai visitatori, immagini, indicazioni e informazioni utili per raggiungere la destinazione.
La nuova applicazione di Google Maps è ora disponibile per iPhone e iPod Touch (a partire dal 4 di gennaio) iOS 5.1 e successivi in oltre 40 Paesi e 29 lingue tra cui: cinese, olandese, inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese e spagnolo. Tenete presente che alcune delle funzionalità descritte in questo post non saranno disponibili in tutti i Paesi.
Visitate l’App Store a partire da oggi e scaricate la nuova applicazione di Google Maps. Siamo certi che questo nuova e piacevole esperienza possa essere un buon punto di partenza. Continueremo a migliorare Google Maps per voi, giorno dopo giorno.
Daniel Graf, Director, Google Maps for Mobile