logobluw
logobluw
logobluD
logobluD
  • Servizi
    • eStore
    • WordPress Custom
    • BluFileMan
    • Soluzioni Avanzate Web
    • Rottamazione
    • Apps per iPhone e iPad (new)
    • Grafica
    • Audio e Video
    • Social & Web Marketing
    • Assistenza e consulenza
  • Partners
  • Lavora con noi
  • Richiedi Preventivo Gratis
  • Contatti
  • Blog

Come si batte l’information overload

HomeCome si batte l’information overload

Come avrete capito dai diversi post che ho scritto sull’argomento, sono convinto che la risposta all’information overload che prevede che ci si privi della rete per riacquistare l’attenzione perduta sia sbagliata: perché mette il focus sul soggetto sbagliato (la rete, e non l’individuo e l’uso che ne fa di questa rete) e perché non risolve nulla, se non temporaneamente (poi in rete ci si torna, e la si usa come prima).

(Lo sguardo dell’artista)

Non posso quindi che apprezzare l’articolo apparso sul Wall Street Journal: «Il futuro non appartiene a quelli che abbassano il volume, cancellano le proprie iscrizioni, o si disconnettono.» Appartiene a quelli che hanno imparato a selezionare, limitare e variare l’informazione che consumano:

Yes, there are times to unplug. Effective people in any occupation do not zoom at warp speed continuously; even field generals retreat to move forward. Finding time to pause, think, reflect, recharge, and be creative is absolutely essential to success in any field. We need to take stock of things overlooked in the hubbub of daily life.

The future belongs not to those who turn down the volume, cancel their subscriptions, or unplug. Instead it will go to those who vary their information diets, listen for important but subtle “weak signals,” and go out into the world to discover remarkable people, ideas, places, products, and services for themselves. Take it all in, as the discerning omnivore you ought to be.

Via | Giuseppe Granieri


bluermes
3
notizie dai blog
Prev PostVeloce, nascondi il BlackBerryOtt 17, 2012
Next PostPromuovere la propria attività su Internet in pochi minuti con AdWords ExpressOtt 18, 2012
bluermestracciato
Bluermes Comunicazione Integrata è un'agenzia di comunicazione fondata nel 2000, si propone oggi come una struttura a servizio completo, creativa e veloce nelle risposte.
Gero Marsala è Socio IWA, Professionista Web di cui alla legge n.4/2013
Contatti
Via Generale Cascino, 1 Campobello di Licata
3331063065
info@bluermes.it
PayPal Partner
Bluermes Comunicazione Integrata è partner PayPal 
Copyright © Bluermes Comunicazione Integrata VAT: IT - 02175880844