logobluw
logobluw
logobluD
logobluD
  • Servizi
    • eStore
    • WordPress Custom
    • BluFileMan
    • Soluzioni Avanzate Web
    • Rottamazione
    • Apps per iPhone e iPad (new)
    • Grafica
    • Audio e Video
    • Social & Web Marketing
    • Assistenza e consulenza
  • Partners
  • Lavora con noi
  • Richiedi Preventivo Gratis
  • Contatti
  • Blog

Amazon ha iniziato a vendere il Kindle Paperwhite anche in Italia

HomeAmazon ha iniziato a vendere il Kindle Paperwhite anche in Italia

Amazon ha messo in vendita anche in Italia il Kindle Paperwhite, a 129 euro. La differenza dal modello base è principalmente lo schermo touch screen e l’illuminazione dello stesso (proveniente dall’alto, per evitare di disturbare gli occhi) — per leggere al buio.

John Gruber l’ha recensito giusto ieri. Nonostante ne parli tutto sommato bene, evidenzia un difetto che ai più potrebbe sfuggire (prima dell’acquisto): non esiste un tasto dedicato per voltare pagina. Minimalismo estremo, a svantaggio però dell’utente: se un oggetto svolge un solo compito, deve svolgerlo nel migliore dei modi possibili e pensare anche di integrare funzioni che su altri device sarebbero superflue (un tasto per voltare pagina su un iPad sarebbe ridicolo):

But page-turning is a bit of a setback. It’s good that you can use the touchscreen to turn pages, but why not include dedicated page-turning buttons as well? The e-ink Kindles are designed to do one thing really well: display long-form text. Page-turning is at the heart of the Kindle reading experience. An active Kindle reader is going to go to the next page hundreds — in some cases, I’m sure, even thousands — of times every week. There should not just be buttons for page-turning, but great buttons.

(Gruber sostiene che anche dal lato tipografico Amazon avrebbe potuto fare di meglio. Credo, alla fine, che dica questo: il Kindle è un buon ereader, ma non eccelle nei dettagli – che un oggetto monofunzione dovrebbe avere più a cuore)


bluermes
2
notizie dai blog
Prev PostAcquisire contatti con AdWords, al tempo dei BAN sulle Landing PageAcquisire contatti con AdWords, al tempo dei BAN sulle Landing PageOtt 11, 2012
Next PostIl nuovo progetto editoriale di Marco ArmentOtt 11, 2012
bluermestracciato
Bluermes Comunicazione Integrata è un'agenzia di comunicazione fondata nel 2000, si propone oggi come una struttura a servizio completo, creativa e veloce nelle risposte.
Gero Marsala è Socio IWA, Professionista Web di cui alla legge n.4/2013
Contatti
Via Generale Cascino, 1 Campobello di Licata
3331063065
info@bluermes.it
PayPal Partner
Bluermes Comunicazione Integrata è partner PayPal 
Copyright © Bluermes Comunicazione Integrata VAT: IT - 02175880844