logobluw
logobluw
logobluD
logobluD
  • Servizi
    • eStore
    • WordPress Custom
    • BluFileMan
    • Soluzioni Avanzate Web
    • Rottamazione
    • Apps per iPhone e iPad (new)
    • Grafica
    • Audio e Video
    • Social & Web Marketing
    • Assistenza e consulenza
  • Partners
  • Lavora con noi
  • Richiedi Preventivo Gratis
  • Contatti
  • Blog

iPhone 5, l’ironia conquista Twitter

HomeiPhone 5, l’ironia conquista Twitter

“iPhone 5 è così potente che se accendi iTorcia ricominciano le Olimpiadi” (@AGallarotti), “iPhone 5 è così potente che in modalità aereo vola” (@_onedrescuedme), “iPhone 5 è così potente che ha deciso di candidarsi alle primarie del PD” (@RobTallei). Questi sono solamente alcuni delle migliaia di messaggi che fin dalla giornata di ieri stanno inondando l’hashtag #iphone5ècosìpotente su Twitter, un’iniziativa tutta italiana che ha accompagnato le ultime ore di attesa prima della presentazione di iPhone 5, il nuovo smartphone di Apple.

Spazio dunque all’ironia, con gli utenti del social network che hanno preso di mira il melafonino di sesta generazione punzecchiando Apple, il suo dispositivo e alcune scelte che hanno visto la società impegnata in una serrata battaglia legale contro Samsung e il mondo Android. Che iPhone 5 sarebbe stato in grado di monopolizzare l’attenzione dei navigatori era dato quasi per scontato, ma il successo di #iphone5ècosìpotente è stato del tutto inaspettato.

È la dimostrazione che a seguire eventi come quello andato in scena nella serata di ieri a San Francisco non sia più esclusivamente la comunità “geek”, composta da appassionati di tecnologia sempre alla ricerca delle ultime novità, ma in modo più ampio l’intero popolo della Rete, complice una diffusione sempre più capillare di smartphone e tablet.

Scorrendo i messaggi raggruppati dall’hashtag emergono ben pochi riferimenti alle specifiche tecniche del telefono o alle reali funzionalità integrate, ma una miriade di stoccate all’immagine di Apple, soprattutto da parte di chi sembra non aver digerito le modalità con le quali la mela morsicata ha cercato di contrastare la commercializzazione dei dispositivi concorrenti.

bluermes
2
notizie dai blog
Prev PostIl più grande errore di Facebook? HTML5!Set 13, 2012
Next PostÈ più lungoSet 13, 2012
bluermestracciato
Bluermes Comunicazione Integrata è un'agenzia di comunicazione fondata nel 2000, si propone oggi come una struttura a servizio completo, creativa e veloce nelle risposte.
Gero Marsala è Socio IWA, Professionista Web di cui alla legge n.4/2013
Contatti
Via Generale Cascino, 1 Campobello di Licata
3331063065
info@bluermes.it
PayPal Partner
Bluermes Comunicazione Integrata è partner PayPal 
Copyright © Bluermes Comunicazione Integrata VAT: IT - 02175880844