Ubuntu One Music Store, lo store musicale di Ubuntu, associato all’omonimo plugin per i più famosi riproduttori musicali disponibili su Ubuntu, è da oggi disponibile anche in versione web. Assieme a questo aggiornamento arrivano anche 20 Gb di storage per conservare in remoto i nostri acquisti.
Lo store, disponibile a questo indirizzo fornisce la possibilità di acquistare contenuti via web, che potranno essere condivisi con PC, smartphone e tablet Android e iOS grazie alle apposite applicazioni che nel corso degli ultimi mesi sono stare rilasciate. Ubuntu One Music è un servizio aggiuntivo a Ubuntu One, il servizio cloud di Canonical. Per utilizzare al meglio questo servizio è necessario sottoscrivere un abbonamento o mensile al costo di 3.99$ o di 33.99$ annuali.
Interessante la proposta di Canonical, se non fossi legato ad un genere musicale piuttosto ristretto avrei valutato l’opzione, che appare piuttosto versatile e quei 20 GB di spazio su cloud per la musica potrebbero essere sfruttati su diverse piattaforme. Non so quanto rispetto ai concorrenti, questo servizio possa avere succeso, ma per ora il tentativo di Canonical è ammirevole.
Via | Voices
Ubuntu One Music: ora disponibile anche via web é stato pubblicato su Ossblog.it alle 19:00 di martedì 11 settembre 2012. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.