GNOME 3.6 è sicuramente una delle priorità, se non “la priorità” del team di sviluppo GNOME. Nelle scorse ore, il team di sviluppo del desktop del piedone ha rilasciato la versione 3.5.4 ad appena due settimane dalla versione 3.5.3, introducendo alcune interessantissime novità. Grazie ad un post pubblicato sul proprio blog da mclasen, possiamo conoscere le novità più importanti.
Possiamo sicuramente iniziare da un nuovo e radicale cambio di stile per Nautilus, che diventa ora più che minimalistico, troviamo alcune novità per quel che riguarda i layout da tastiera che ora arrivano su GNOME Shell assieme all’apposito indicatore nell’area di notifica, Disk (o meglio conosciuto come Palimpsest) ha ricevuto interessanti modifiche come la possibilità di formattare in sicurezza un hard disk e novità da non sottovalutare: gli aggiornamenti offline, dei quali abbiamo ampiamente discusso.
Mancano circa due mesi al rilascio della prossima major relase di GNOME e tutto sembra procedere come da programmi, feature interessanti comprese. GNOME 3.6 sembra essere, insieme a GNOME 3.2, una delle release più importanti di tutta la serie 3.X nonché un’ottima base per GNOME OS che potrebbe arrivare con GNOME 3.8. GNOME dopo il primo “flop” della versione 3.0 ha saputo rialzarsi e sfornare release di qualità, GNOME OS potrebbe essere il culmine di tutto ciò.
Via | MClasen
GNOME 3.5.4: tante novità in vista di GNOME 3.6 é stato pubblicato su Ossblog.it alle 14:30 di martedì 17 luglio 2012. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.