Icon Library è una delle più strane e allo stesso tempo utili applicazioni rilasciate in questi ultimi giorni, come intuibile dal nome, questo semplice tool ci permette di sfogliare a mo’ di elenco le singole icone dei diversi set icone che abbiamo installato. Il tool, davvero ben realizzato ci permette di mostrare tutte le informazioni relative alle varie icone, partendo dal nome e dimensioni, note e categoria.
Pensata probabilmente per chi ha a che fare con set icone più o meno complessi, Icon Library è uno strumento che potrebbe fare la gioia di numerosi utenti, vista la sua funzionalità. Per rendere il lavoro su Icon Library meno pesante e per non affaticare la vista è integrata la possibilità di cambiare il background dell’applicazione; è disponibile anche la funzionalità ricerca (che funziona in tempo reale) per cercare una determinata icona, funzione davvero utile se contiamo il gran numero di icone di un icon set degno di esser definito tale.
Icon Library è disponibile unicamente via PPA (non abbiamo informazioni su un possibile approdo sui repository main di Ubuntu/Debian) ed è compatibile solamente con Ubuntu 12.04 e successivi, quindi Ubuntu 12.10. Trovo piuttosto interessante questo progetto di matrice amatoriale, potrebbe essere molto utile o migliorato con un semplice editor per modificare i set icone senza effettuare numerose operazioni di copia e incolla.
Via | I Love Ubuntu
Icon Library: un potente strumento per la visualizzazione dei set icone é stato pubblicato su Ossblog.it alle 11:00 di lunedì 16 luglio 2012. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.