Getting Things GNOME (GTG), il to do manager per il desktop GNOME nelle ultime ore ha ricevuto un significativo aggiornamento che introduce interessanti novità sia dal punto di vista della UI sia dal punto di vista delle funzionalità.
Le novità della UI sono decisamente quelle che possiamo percepire a primo impatto: il software ora si presenta con una UI più moderna e risulta essere più integrato all’interno del desktop GNOME. La nuova veste grafica lo rende un tool più moderno e decisamente più gradevole all’utilizzo.
Le novità di sistema sono meno evidenti ma piuttosto utili per chi, come me, necessita di un to do anche sul pc. In questa nuova versione avremo la possibilità di sincronizzare i nostri “task” con i vari servizi tramite GNOME Online Accounts e Gnome Contacts, una forte integrazione con Evolution e Google Calendar e la possibilità di condividere, quando possibile, i nostri task con i vari servizi come Twitter, Identi.ca etc.
L’aggiornamento grafico e non di GTG è davvero interessante, la nuova UI e le nuove funzionalità rendono questo to do manager un prodotto sempre più interessante, dato che in passato GTG veniva messo da parte proprio per le limitate funzionalità e la UI piuttosto scarna.
Via | World Of GNOME
GTG: arriva un interessante rinnovamento grafico é stato pubblicato su Ossblog.it alle 16:00 di venerdì 06 luglio 2012. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.