Il team di Linux Mint nella serata di ieri ha rilasciato la prima versione di Linux Mint 13 XFCE. Una delle migliori varianti della distro “verde” concorrente di Ubuntu è quindi disponibile al download. Questa relase porta con sé tantissime novità e il nuovo e tanto chiacchierato XFCE 4.10.
Con Linux Mint 13 XFCE RC1 infatti potremo provare la nuova release di XFCE, che nell’ultima versione, la 4.10 ha introdotto numerose novità e ha migliorato un bel po’ l’esperienza utente grazie alla riscrittura di alcuni componenti di sistema. Tra le altre novità troviamo un nuovo mintMenu, il login manager di Linux Mint (MDM), il supporto agli applet di MATE e GNOME 2.X, una versione aggiornata dei temi Mint-X e Mint-Z e un nuovo motore di ricerca, che diventa come per la versione “maggiore” Yahoo. Ricordiamo anche che questa versione si basa su Ubuntu 12.04 e monta il kernel Linux 3.4.
Ho avuto modo di provare durante la notte questa versione di Linux Mint, nonostante la versione RC1 non presenta gravi problemi di stabilità o di prestazioni, anzi ora l’ambiente, complice anche XFCE 4.10 risulta essere più stabile e scattante. Come sempre il team di Linux Mint ha compiuto un ottimo lavoro, sorpassando decisamente Xubuntu.
Via | Linux Mint
Linux Mint 13 XFCE RC1 disponibile al download é stato pubblicato su Ossblog.it alle 10:00 di sabato 30 giugno 2012. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.