Il raspberry PI è sicuramente uno dei dispositivi più interessanti e chiacchierati nell’ultimo periodo all’interno del mondo GNU/Linux. Il suo prezzo contenuto, la sua versalità e il pieno supporto a numerose distro GNU/Linux hanno scatenato una vera e propria caccia al dispositivo.
L’attenzione su questo gioielino, non è stata catturata solamente da quelli comunumente chiamati “smanettoni” o “appassionati” ma anche da numerosi sviluppatori, che puntano a rendere il proprio prodotto compatibile con quesot mini-pc. L’ultimo arrivato a quanto pare è Chrome OS. Sfogliando i commit di Chromium OS, versione in sviluppo di Chrome OS possiamo notare chiaramente la voce ” Initial commit of Raspberry Pi board”.
Decisamente interessante questo inizio, seppur preliminare di Chrome OS su Raspberry Pi. Il mini-pc orientato allo sviluppo quindi potrebbe ricevere un altro OS davvero interessante alla sua “scarna” collezione. In attesa che il mio modello venga spedito, possiamo dare uno sguardo alla prova su strada effettuata da Federico Moretti qualche settimana fa.
Via | OMG Chrome
Chrome OS sarà disponibile anche per Raspberry Pi? é stato pubblicato su Ossblog.it alle 12:00 di martedì 19 giugno 2012. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.