Zeitgeist, il framework che permette agli utenti di tracciare le varie attività e gli eventi è prossimo ad approdare su GNOME 3.6. Il primo software ad accogliere questo frameowrk sarà Empathy, il client di messaggistica istantanea di default su GNOME e installato di default su numerose distribuzioni, Ubuntu e Fedora comprese.
Emapthy per GNOME 3.6 presenterà alcune novità come una nuova contact list e appunto, l’integrazione con Zeitgesit utilizzato per registrare le conversazioni e per far si che nella lista contatti appaiano nelle prime posizioni i contatti con i quali interagiamo maggiormente.
Con l’approdo di Zeitgeist anche su GNOME e perché no su Nautilus, potremo finalmente vedere una ricerca dei file “semantica”. Ottima mossa a mio parere quella del team di GNOME di incorporare Zeitgeist, dati anche gli ottimi risultati ottenuti dal progetto su Ubuntu.
Via | World Of Gnome
Zeitgeist è in arrivo su GNOME 3.6, si inizia da Empathy é stato pubblicato su Ossblog.it alle 14:00 di sabato 16 giugno 2012. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.