Skype per Linux, alcuni mesi fa era stato definito “morto”, l’affermazione fu smentita col rilascio della versione 2.2 ed ora, a sorpresa è arrivata la versione 4.0 da alcuni mesi in versione beta. Se l’aggiornamento precedente del 6 Aprile introduceva solo qualche piccola correzione, ecco che questa nuova major release punta ad eliminare il gap con la versione per Windows e OS X, introducendo alcune features già viste e migliorando sensibilmente la UI.
Ovviamente c’è ancora una grande differenza tra la versione per gli altri due famosi e blasonati OS, ma le novità sono davvero interessanti: troviamo infatti una nuova e più moderna UI, una migliorata qualità audio e video, un migliore supporto alle webcam, una nuova sincronizzazione delle conversioni, nuove icone ed emoticons e una nuova gestione delle finestre ora raggruppate in tab.
Skype per Linux è scaricabile direttamente dal sito ufficiale del progetto o direttamente a questo indirizzo. Attualmente, sull’Ubuntu Software Center è ancora disponibile la versione 2.2, ad ora è atteso l’arrivo della nuova release; è comunque necessario rimuovere la versione precedente per installare Skype 4.0 per non incorrere in problemi di conflitto tra pacchetti.
Via | OMG Ubuntu
Skype per Linux: ecco la versione 4.0! é stato pubblicato su Ossblog.it alle 20:00 di giovedì 14 giugno 2012. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.