Enyo, il framework di sviluppo per applicazioni in HTML5 con webOS, è più o meno diventato parte di Google. La società di Mountain View non ha acquistato dei brevetti o delle licenze: ha assunto la maggioranza dei programmatori del team di Enyo usciti da Hewlett-Packard (HP). Quest’ultima è prossima al taglio di 27.000 dipendenti.
Le prime indiscrezioni parlavano del trasferimento dell’intero gruppo di lavoro, ma HP è intervenuta con una smentita. Enyo continuerà a essere rilasciato sotto Apache License 2.0 e mantenuto dalla società nonostante Matt McNulty – il responsabile del progetto – e molti dei suoi colleghi abbiano già accettato la proposta di Google.
L’esperienza degli ingegneri di HP confluirà, molto probabilmente, su Android. È una grave perdita per la società che, però, non intende modificare i piani di rilascio previsti per Open webOS. Molti dubitano che questo sia mai distribuito, soprattutto con le ultime defezioni. HP ha persino cercato di rivendere il comparto di Palm.
Via | The Verge
Enyo, il framework di sviluppo su Open webOS, è acquisito da Google é stato pubblicato su Ossblog.it alle 15:00 di domenica 27 maggio 2012.