Il team di Linux Mint nelle scorse ore ha finalmente rilasciato la versione stabile di Linux Mint 13, nome in codice Maya. Ad una settimana dal rilascio della versione RC, ecco la versione stabile che a dire il vero non apporta grandissime novità.
Come già visto nella release candidate sono disponibili per il download due versioni: una con Cinnamon, il fork di GNOME Shell in stile GNOME 2.X e Mate riproduzione quasi perfetta di GNOME 2.X. Su Linux Mint 13 troveremo la versione 1.2 di Mate, che supporta finalmente le GTK+ 3 e le integra alla perfezione. Tra le altre novità troviamo l’approdo in pianta stabile di MDM (Mint Display Manager), un fork di GDM 2.20 ampiamente personalizzabile, nuovi artwork e a sorpresa, il cambio di motore di ricerca predefinito che passa da DuckDuckGo a Yahoo. Possiamo consultare tutte le nuove feature semplicemente controllando l’apposita pagina a questo indirizzo.
Linux Mint 13, nome in codice Maya arriva quindi a meno di un mese di rilascio da Ubuntu 12.04, base di questo rilascio. Le importanti novità e le scelte del team di Linux Mint e del suo patron, rendono Mint una delle distro più apprezzate sul panorama GNU/Linux; voi che ne pensate di questo, a mio parere, interessantissimo rilascio?
Via | Linux Mint
Rilasciata Linux Mint 13 Maya é stato pubblicato su Ossblog.it alle 20:30 di mercoledì 23 maggio 2012.